I professionisti

Dott. Aiassa Gian Carlo - Curriculum Vitae

Titoli, cariche professionali e commissioni.

Laurea in Economia e Commercio nel novembre del 1980, presso la Facoltà di Torino.

Internal Auditor nella struttura di Internal Auditing di Staff alla Direzione della società SIP (attuale Telecom) nel periodo 1982-1985.

Esame di stato per Dottori Commercialisti in Torino nel febbraio 1987.

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, dal 1989, con n. 986.

Revisore Contabile, iscritto al Registro dei Revisori presso il Ministero di Grazia e Giustizia dal 21-04-1995, al numero 413.

Dal 30 maggio 2001 iscritto nell'Elenco Periti della Camera Arbitrale presso Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.

Nel 2003 nominato membro del Comitato per il Coordinamento dei Principi Contabili nell’Autorità d’Ambito n. 5 di Asti.

Correlatore di Tesi di Laurea presso la Facoltà di Economia di Torino, anno accademico 2005/2006. (Tesi di Laurea Magistrale su Consorzi d’Impresa).

Componente del Gruppo di Lavoro Ambiente ed Energia presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Iscritto dal dicembre 2016 all’Albo REPRISE – “Register of Expert Peer Reviewers for Italian Scientific Evaluation”, per le sezioni: Valutazione economico-finanziaria e Revisione amministrativo-contabile, nell’ambito di progetti di ricerca del MIUR.

Attività di controllo, di revisione e diverse in enti pubblici.

Presidente Collegio Revisori dei Conti in Comune capoluogo di Provincia.

Revisore unico del conto in altri Comuni, IPAB e Fondazione private.

Promotore e relatore di convegno “I Bilanci di Previsione 2012 - L’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA - IL PATTO DI STABILITA",I.M.U., presso Unione dei Comuni – Comunità Collinare“Alto Astigiano”, con la collaborazione dell’ANCI Piemonte e dei Comuni di Chieri e di Castelnuovo don Bosco (AT).

Già assessore alle Finanze di Comune.

Attività libero-professionali.

Esercita dal 1989 con studi in Torino, Castelnuovo don Bosco (AT) e Poirino (TO).

Già consulente di consorzi d’imprese con programma di internazionalizzazione previsto e finanziato dalla della Legge Regionale 24/97, cui ha fatto seguito un programma ex L.R. 34/2004.

Già consulente per l'API Novara per progetto di internazionalizzazione di imprese in Romania, e relatore a convegno sulle problematiche di crescita ed internazionalizzazione delle P.M.I. presso DEVA (Romania).

Già Presidente di collegio sindacale in società cooperative agricole, già componente di collegio sindacale di altre società di capitali.

E' attualmente consulente di varie società di capitali e di persone, di imprese e di liberi professionisti.

Svolge attività di consulenza societaria, consulenza alle imprese e fiscale.

E' professionista difensore tributario, principalmente presso le Commissioni Tributarie Provinciali di Asti e Torino e la Commissione Tributaria Regionale di Torino.

Consulente di Enti non commerciali, associazioni non riconosciute, associazioni sportive.

 

  • Dott.ssa Aiassa Francesca - Curriculum Vitae.

Titoli, cariche professionali e commissioni.

Laurea in Economia e Commercio nell'aprile del  2010, presso la Facoltà di Torino.

Esame di stato per Dottori Commercialisti in Torino nel novembre  2013.

Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, dal 2014, con n. 3854.

Revisore Contabile, iscritta al Registro dei Revisori presso il Ministero di Grazia e Giustizia dal 3 luglio 2014, al n. 172969

Revisore Enti Locali, iscritta nell'Elenco dei Revisori dei conti degli Enti locali.

 

  • Dott. Aiassa Alessandro - Curriculum Vitae. 

Titoli, cariche professionali e commissioni.

Laurea in Professioni Contabili nell'aprile del  2015, presso la Facoltà di Economia e Commercio di Torino.

Esame di stato per Dottori Commercialisti in Torino nel novembre  2017.

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, dal febbraio 2018, con n. 4194

 

 

 

News dello studio

nov4

04/11/2020

INFORMATIVA D'UTILITA'  SU PRECAUZIONI ANTI COVID

INFORMATIVA D'UTILITA' SU PRECAUZIONI ANTI COVID

  1. Che tipi di tamponi si possono fare? Molecolari: li fanno i laboratori autorizzati dalla regione su prescrizione ASL o medico di base; sono quelli ufficiali e maggiormente affidabili, ma

ott30

30/10/2020

DPCM 24 ottobre 2020-ACCESSO AGLI UFFICI

DPCM 24 ottobre 2020-ACCESSO AGLI UFFICI

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM e visti anche gli effetti che la diffusione pandemica del virus presenta nel nostro paese, condividendo un senso di maggiore prudenza e responsabilità,

ott19

19/10/2020

DPCM 13 10 2020 UFFICI APERTI AL PUBBLICO

DPCM 13 10 2020 UFFICI APERTI AL PUBBLICO

Le presenti indicazioni si applicano al settore degli uffici, pubblici e privati, degli studi professionali e dei servizi amministrativi che prevedono accesso del pubblico. * Predisporre una adeguata

News

dic4

04/12/2020

Partecipazioni: come classificare se sono immobilizzazioni o attivo circolante

L’OIC ha pubblicato la versione definitiva

dic5

05/12/2020

Dichiarazioni fiscali al 10 dicembre: con quali conseguenze operative?

La proroga al 10 dicembre 2020 del termine