CHIUSURA UFFICI PER VACANZE NATALIZIE - RIFLESSIONE

10 dicembre 2023

Gli uffici saranno chiusi dal 27 dicembre 2023 sino al 5 gennaio 2024, con ultimo giorno lavorativo venerdì 22 dicembre 2023 e primo giorno di riapertura lunedì 8 gennaio 2024.

 

E’ dalla vigilia del terzo millennio che ad ogni fine anno ci auguriamo pace e serenità, ma a partire dall’attacco alle torri gemelle e sino ai giorni nostri nei quali si stanno  sviluppando disastrosi e disumani conflitti, questa pace e serenità non vi è mai stata.

       Abbiamo compreso tristemente che i nostri desideri non sono nulla rispetto a quelli delle nazioni “forti” e che, purtroppo, quando una nazione “forte” parte per la guerra non vi né ONU, né PAPA, né diplomazia internazionale che la possa fermare.

       Le guerre fanno male a tutti ma soprattutto agli esseri umani innocenti ( infanti, giovani, adulti e anziani ) che sono schiacciati come carne da macello, quali vittime sacrificali per un “giusto fine”.

 

 Quest’anno gli auguri sono sostituti da questa semplice riflessione, e dal pensiero che il nostro occidente europeo vive questa tragedia da semplice spettatore.

 La pace e serenità ce le siamo augurate e raggiunte tutti gli anni, ma da privilegiati.  

    

Studio Aiassa - Dottori Commercialisti

 Francesca,  Alessandro,  Gian Carlo  Aiassa 

Archivio news

 

News dello studio

ago1

01/08/2025

FERIE ESTIVE 2025-CHIUSURA UFFICI

FERIE ESTIVE 2025-CHIUSURA UFFICI

I nostri uffici resteranno chiusi nel periodo 16 agosto - 6 settembre Ultimo giorno di lavoro giovedì 14 agosto Primo giorno di rientro lunedì 8 settembre 2025 Come sempre per urgenze: segreteria@studioaiassa.it messaggi

lug24

24/07/2025

DISTACCO DEL PERSONALE -  NOVITA’ 2025 DEL TRATTAMENTO IVA  -  CONSIDERAZIONI SUI REQUISITI CONTRATTUALI DEL DISTACCO

DISTACCO DEL PERSONALE - NOVITA’ 2025 DEL TRATTAMENTO IVA - CONSIDERAZIONI SUI REQUISITI CONTRATTUALI DEL DISTACCO

Il trattamento fiscale delle operazioni di distacco personale è mutato dal 1 gennaio 2025, a seguito conversione del decreto-legge n. 131/2024 (il “Salva-infrazioni”), con legge n.

mag30

30/05/2025

Adeguato assetto organizzativo - Analisi assetto finanziario

Adeguato assetto organizzativo - Analisi assetto finanziario

Trattiamo oggi due aspetti che seppur derivanti da norme e logiche non prossime, a nostro parere rappresentano due fondamentali pilastri su cui si deve appoggiare e operare ogni azienda, sia essa un’impresa

News

set8

08/09/2025

Revisori legali: obbligo di tempestivo inserimento/aggiornamento dell'indirizzo PEC

Con un comunicato dell’8 settembre 2025

set17

17/09/2025

Credito per famiglie numerose: soppresso il codice tributo

Con la risoluzione n. 49 del 17 settembre

ott11

11/10/2025

Società tra professionisti: nuove regole sulla maggioranza dei soci

L'art. 9 della Legge annuale per il mercato