RICHIESTA FINANZIAMENTO sino a €. 25.000

14 aprile 2020

Si avvisano i clienti che la Commissione UE, con due distinte decisioni, ha approvato le misure previste dal decreto Liquidità (D.L. n. 23/2020) a sostegno di imprese e professionisti italiani per fronteggiare l’emergenza economica da Coronavirus. Si tratta delle garanzie che verranno fornite da SACE e dal Fondo di garanzia PMI.

Inoltre, il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito il modulo per richiedere la garanzia statale fino a 25 mila euro, disponibile all'indirizzo:

https://www.fondidigaranzia.it/normativa-e-modulistica/modulistica/

Il modulo in effetti non risulta di facile compilazione come il testo del DL avrebbe potuto far intendere.       Ossia: la norma è chiara  e semplice ma fra la norma e l'impresa che ne ha il diritto si frappone il mostro della burocrazia ( che non è un entità astratta ma è un'entità esistente, voluta e pianificata ).

Comunque questo è il modello ( mod. 4 bis) che il beneficiario dovrà compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento. 

 

Studio Aiassa Dottori Commercialisti

 

 

 

Archivio news

 

News dello studio

dic5

05/12/2025

Oggetto: Obbligo di collegamento tra POS e Registratore Telematico / invio corrispettivi – Decorrenza 1° gennaio 2026

Oggetto: Obbligo di collegamento tra POS e Registratore Telematico / invio corrispettivi – Decorrenza 1° gennaio 2026

  con la presente si informa che, a decorrere dal 1° gennaio 2026, entrerà in vigore l’obbligo di collegamento tecnico e funzionale tra i terminali POS e i sistemi di memorizzazione

dic5

05/12/2025

Obbligo di collegamento tra POS e Registratore Telematico

Oggetto: Obbligo di collegamento tra POS e Registratore Telematico / invio corrispettivi – Decorrenza 1° gennaio 2026   con la presente si informa che, a decorrere dal 1° gennaio

News

dic9

09/12/2025

OIC: pubblicati gli aggiornamenti ai principi contabili nazionali

L’Organismo Italiano di Contabilità (OIC)

dic9

09/12/2025

Fondo “Dopo di Noi”: nuovi criteri di riparto

ll Consiglio dei Ministri, con il decreto